video
play-rounded-outline
04:11

Il sindaco uscente Davide Gibelli ci riprova e presenta ufficialmente la sua candidatura per le elezioni di giugno. Nonostante un tempo da lupi, la sala interna dell’auditorium Giovanni Falcone è stata gremita quasi in ogni ordine di posto per la presentazione di quella che il sindaco di Camporosso si augura possa essere il primo passo di una marcia che lo porti, quest’estate, a riconfermarsi per il suo terzo mandato da primo cittadino. Gibelli si ripresenta con la lista “Sempre più Camporosso”, con un nuovo logo rappresentato da un Oleandro rosso in campo blu, fiore al quale sembra, secondo alcune ricostruzioni, appartenere il nome della cittadina.

“Una mattinata estremamente positiva, con una partecipazione di cittadini davvero importante”, esordisce il primo cittadino. “Un buon auspicio per la campagna elettorale che parte da oggi. Mi sono candidato per la terza volta con un unico obbiettivo, che ha caratterizzato i miei dieci anni da sindaco, ossia far screscere il più possibile la città e dare il meglio ai propri abitanti”.

“Fatti i conti e i bilanci del mio mandato ritengo che la città sia migliorata, sia più bella, ordinata, pulita, ricca di opportunità e servizi”, prosegue il sindaco, che preferisce non commentare a riguardo dei propri sfidanti, fra i quali figura l’ex vicesindaco ed assessore Maurizio Morabito, al quale è stata revocata la nomina più di un anno fa, nel corso del mandato di Gibelli. “Ognuno svolge la propria campagna e cercheremo ognuno di proporre adeguatamente i propri programmi. Non ho nessun commento da fare”, conclude.

A breve sarà svelato il resto della sua squadra in un evento analogo a quello odierno.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa al sindaco Gibelli e le immagini dell’evento all’auditorium.