video
play-rounded-outline
03:11

Riviera Time ha intervistato l’assessore all’Ambiente di Camporosso, Sara Canale, per discutere con lei circa i progetti in corso in paese nell’ambito del suo assessorato.

Partendo dalla raccolta differenziata è stato segnalato un importante aumento: quest’anno, di fatto, è stato raggiunto quasi il 70%, rispetto al 56% dell’anno precedente.

“Prossimamente verrà integrato il nuovo sistema porta a porta che permetterà di inserire anche la frazione organica e verranno anche installate alcune mini eco-isole nelle frazioni, questo aumenterà sensibilmente la percentuale complessiva”, annuncia l’assessore.

Ogni famiglia sarà dotata di un raccoglitore per gli oli alimentari usati e saranno inoltre acquistati ed installati numerosi cestini porta rifiuti per le strade.

È prevista, a sua volta, l’installazione di telecamere per contrastare l’abbandono dei rifiuti e le discariche abusive nella cittadina.

“In campo ambientale la città di Camporosso si è sempre impegnata: da anni è stata perseguita la bandiera verde per le scuole, sono stati avviati rapporti di collaborazione con esperti biologi e volontari per la tutela dell’Oasi del Nervia e l’amministrazione prosegue anche nella scelta di piantare un nuovo albero per ogni nuovo nato”, conclude.

L’intervista completa a Sara Canale nel video-servizio a inizio articolo.