campo zaccari

In seguito ad assemblea dei Sindaci dei comuni di Vallecrosia, Camporosso, Bordighera e Ventimiglia ed di apposita convenzione siglata lo scorso 25 giugno, la gestione del complesso polisportivo Raoul Zaccari è stata affidata alla Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, già presente in loco per il servizio di emergenza sanitaria  e continuità assistenziale a favore della Val Nervia e dell’intero comprensorio intemelio.

Con la stipula della convenzione, l’ente di Misericordia oltre ad ampliare e potenziare la propria attività sanitaria a favore della comunità, si occuperà della custodia, sorveglianza e manutenzione dell’area  e del coordinamento delle attività ludiche e sportive di enti e privati utilizzatori del complesso polisportivo.

Inoltre l’area, in accordo con il 112 Liguria potrà essere adibita all’atterraggio del servizio di eli-soccorso notturno attualmente non attivo sul nostro territorio riducendo significativamente i tempi di intervento e di ospedalizzazione in caso di gravi emergenze di carattere sanitario.

Articolo precedenteCavalli dorati a Vallebona: al maneggio ‘Terra di Mezzo’ gli Akhal-Teke, una delle più antiche razze equine del mondo
Articolo successivoL’assessore regionale Marco Scajola nel fine settimana a Ospedaletti, Pietrabruna e Dolceacqua