video
play-rounded-outline
01:23

Enduro è Natura, Enduro è Passione, Enduro è Sport, Enduro è Turismo, ma Enduro, in occasione della 77sima edizione della “Due Valli“, è soprattutto l’opportunità di promuovere, una volta di più, il comprensorio. Un altro traguardo importantissimo, che il Moto Club Sanremo ed il suo presidente Danilo Benza hanno saputo raggiungere, con quelle riconosciute capacità che da sempre lo ergono tra i migliori sodalizi nazionali. Ospitare piloti di livello internazionale sarà un’occasione unica che saprà regalare un grande spettacolo.

La prova in calendario dal 31 marzo al 2 aprile celebra la 77esima edizione della Due Valli; il direttivo e i soci del Moto Club Sanremo ringraziano per la disponibilità e gli aiuti concessi i comuni coinvolti, la Regione Liguria, la Provincia di Imperia che hanno messo a disposizione gli spazi necessari per organizzare una gara di enduro così importante che vedrà la partecipazione dei piloti più forti in sella alle moto migliori del momento.

“Sarà una prova importante e impegnativa frutto di un anno di lavoro; è il culmine della carriera per un presidente da 25 anni e per un moto club che ha quasi 100 anni di storia”, ha esordito ai nostri microfoni il presidente del Moto Club Sanremo, Danilo Benza.

“È con vero piacere che saluto i partecipanti e gli organizzatori della tappa che apre il Campionato del mondo enduro 2023, a conferma della grande tradizione sanremese (e italiana) in questa impegnativa e affascinante disciplina motoristica. La città ha espresso, nel passato, piloti di altissimo livello, capaci di conquistare molti titoli e continua a rinnovare la pro fonda passione per questo sport, ben rappresentata dalle nuove generazioni di centauri e soprattutto dal Moto Club Sanremo, con la sua straordinaria longevità e una storia quasi centenaria ricca di trofei e riconoscimenti a vario livello”, ha dichiarato Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi di poter ospitare il Campionato Mondiale di Enduro nel nostro Comune. Una manifestazione sportiva di assoluto rilievo, unica tappa italiana della competizione che vedrà grandi piloti in gara tra le bellezze del nostro territorio”, ha commentato Mario Conio, sindaco di Taggia.

In occasione della gara i sindaci Alberto Biancheri (Sanremo), Mario Conio (Taggia), Giorgio Giuffra (Riva Ligure), Massimo Rosso (Pietrabruna), Valerio Ferrari (Terzorio), Marcello Pallini (Santo Stefano) e il senatore Gianni Berrino esprimono i loro auguri a tutti coloro che parteciperanno.

L’intervista completa a Benza nel video-servizio a inizio articolo.