Campagna a Riviera Time: "Abbiamo risanato le finanze di Ventimiglia, possiamo proseguire con importanti opere pubbliche"
play-rounded-outline
10:39

Gabriele Campagna, assessore ai Lavori Pubblici di Ventimiglia, è stato oggi ospite nei nostri studi per un bilancio di questi 5 anni d’amministrazione in scadenza.

“Sono stati anni impegnativi quanto pieni di soddisfazioni. Con il sindaco Enrico Ioculano, la giunta e il gruppo consiliare si è creato un bel gruppo affiatato. Siamo stati messi alla prova su tanti temi, ma grazie alla coesione e alle capacità individuali di ognuno abbiamo saputo affrontare tutto quello che questi cinque anni ci hanno riserbato,” racconta Campagna.

Campagna sarà nuovamente candidato nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni.

Dopo aver parlato di edilizia scolastica tra cui la nuova scuola di Ventimiglia Alta, di mobilità sostenibile e dei tanti interventi in città, Campagna si è concentrato sui progetti futuri: “In questi 5 anni abbiamo dovuto affrontare grosse problematiche economico finanziarie. Siamo però riusciti a risanare i vecchi debiti del Comune e abbiamo chiuso 16 mutui. In  questo modo abbiamo potuto investire gran parte delle risorse risparmiate in opere pubbliche. Vogliamo continuare su questo solco. Grazie a questo importantissimo lavoro potremo concentrarci su fondamentali progetti di riqualificazione, soprattutto del cuore di Ventimiglia: il mercato coperto e tutta l’area circostante tra cui l’allungamento della pedonalizzazione di via Hanbury e piazza XX Settembre.”

A Riviera Time l’intervista integrale con l’assessore di Ventimiglia Gabriele Campagna.