calcio

Serie D – Sfortuna e involuzione: si può riassumere così il momento no della Sanremese fermata ieri sullo 0-0 casalingo dalla Lavagnese. Il 2020 ha portato il misero bottino di soli due punti in quattro partite per i matuziani che vedono allontanarsi a sei lunghezze la vetta occupata dal Prato. Nulla è ancora compromesso dato che questo girone anche le prime della classe sono spesso incappate in passi falsi ma adesso non ci sono più molti bonus da giocare se ancora si vuole credere nella promozione tra i professionisti.

Eccellenza – Vittorie di misura e perciò ancora più importanti sia per l’Imperia (2-1 sul terreno del Finale) sia per l’Ospedaletti in casa 1-0 sul Rapallo. I nerazzurri restano appaiati al secondo posto con l’Albenga, ad una sola lunghezza dalla capolista Sestri Levante fermato sullo 0-0 dal Genova Calcio mentre l’Ospedaletti grazie ai 3 punti si allontana dalla zona calda.

Promozione A – Vincono le prime tre della classe, compresa la capolista Taggia (3-0 a Ceriale) che conserva 4 punti di vantaggio sulla coppia Sestrese-Varazze. La Dianese è costretta al 2-2 interno dal Celle, positivo 1-1 esterno del Ventimiglia a Bragno e pesante vittoria in ottica salvezza del Camporosso 1-0 sul Legino.

Ligue 1 – Turno di riposo del campionato francese che si è dedicato alla Coppa nazionale. Ma nel recupero contro i campioni del Psg, il Monaco non è riuscito a replicare il 3-3 strappato a Parigi. Davanti al suo pubblico, inferiore al previsto, i biancorossi si sono arresi 1-4 allo strapotere degli assi della capitale anche calcistica della Francia.