golfo - imperia

Test importante per l’Imperia a dodici giorni dall’avvio del campionato di Serie D. Gli uomini di Paolo Cortellini hanno sfidato in allenamento congiunto il Golfo Dianese, società militante nel campionato di Promozione, che ha già disputato una gara ufficiale. Al Vladimiro Marengo di Diano Marina finisce 0 a 5. Gol di Giglio e Canovi, tripletta di Grazhdani. Tutti i gol neroazzuri sono arrivati nel secondo tempo.

Le formazioni

Golfo Dianese: Meda, Poletti, Castelen, Corio, Lufi, Franco, Mehmetaj, Calzia, Dominici, Burdisso, Risso. Allenatore: Colavito
Imperia: Lacirignola (46′ Bova), Comiotto (46′ Bacherotti), Castaldo (69′ Fazio), Mara (89′ Garibbo), Carletti (89′ Gabriele), Di Lauri (60′ Cassata), Giglio (85′ Tallevi), Canovi (88′ Kacellari), Coppola (79′ Fatnassi), De Simone (85′ Giardiello), Grazhdani. Allenatore: Cortellini.

Il tabellino

Golfo DianeseImperia: 0-5
Marcatori: Giglio 63′ Grazhdani 70′ (rig.), 78′ Canovi, 80′ Grazhdani, 90′ Grazhdani

La cronaca

Primo tempo
Il primo squillo è di De Simone. Al decimo entra in area saltando il difensore, ma il suo tiro a giro termina a lato. Ancora lui due minuti più tardi ben servito da Coppola calcia a rete, salva un difensore di casa.
Ancora Imperia con Grazhdani che si libera per il tiro, risponde Meda al 18esimo. Al 22esimo prima occasione per il Golfo con Burdisso che non riesce a girare in porta un ottimo cross. Ancora De Simone ha una buona chance al 37′, palla di poco a lato. Al 39′ risponde la Dianese con un bel tiro da fuori, Lacirignola la allunga in corner. L’ultima occasione del primo tempo è di Coppola ben servito da De Simone, alto il suo tiro sopra la porta di Meda. Si chiude dunque a reti bianche il primo tempo.

Secondo tempo
Ripresa che riparte con un’occasionissima per De Simone che calcia alto da dentro l’area.
Imperia in vantaggio al 63′. De Simone messo giù in area. Calcio di rigore che capitan Giglio si fa parare da Meda, sulla ribattuta è però lo stesso 8 neroazzurro a ribattere in gol. 0-1
Al 70′ esimo secondo rigore per l’Imperia. Raddoppia in sicurezza Grazhdani. 0-2
Al 78′ il tris dell’Imperia con Canovi servito alla grande da De Simone in area. 0-3
0 a 4 ancora Grazhdani. Il bomber dei Balcani è il più lesto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Tris di Grazhdani per il 0-5 al 90′ su imbucata di Kacellari.

Commenta mister Cortellini: “Una partita ben disputata. Il primo tempo non siamo riusciti a far gol, ma abbiamo fatto bene. Le cose che abbiamo provato in allenamento si sono viste. Secondo tempo siamo andati meglio e abbiamo segnato. Sono contento del buon allenamento che abbiamo fatto”.