video
play-rounded-outline
02:46

Tra le componenti principali della promozione in Serie D, l’Imperia ha finalmente deciso di puntare su un gruppo composta da giocatori locali: da Ventimiglia a Finale Ligure, sostanzialmente. Rinunciando così ad acquisti a scatola chiusa dall’altro lato d’Italia, risparmiando i costi per gli affitti (ad esempio) e guadagnando in attaccamento alla maglia. I ritorni in neroazzurro dei centrocampisti Stefano Faedo e Luca Garibbo sono emblematici.

Il primo è rientrato ad Imperia dopo cinque anni trascorsi tra Golfodianese, Finale Ligure e la parentesi spagnola al Cardedeu. E’ andato in rete nel pirotecnico 3-3 di Coppa contro il Busalla; Garibbo invece è stato tra gli autori del 3-2 casalingo contro l’Arenzano, è al terzo anno di fila insieme a Buttu. La scorsa stagione lo seguì ad Albenga e dunque, anche per il centrocampista di inserimento, è la seconda promozione in Serie D consecutiva.

Ed entrambi contano di rimanere nell’organico della prossima stagione. Anche perchè tifosi e squadra hanno manifestato il loro desiderio di mantenere questa ossatura auspicando che la dirigenza prosegua la ricerca sul calcio locale. Già da qualche partita, in tribuna è circolato qualche nome ma, a stagione ancora in corso, rimane fantamercato.

Nel video, ad inizio servizio, le interviste a Stefano Faedo e Luca Garibbo.