Si è tenuta la prima giornata di Champions League di Calcio a 5 Non Vedenti, sabato allo stadio Zaccari di Camporosso, subito dopo l’esibizione del violinista ucraino Volodymyr Baran.

Falsa partenza per la squadra di Sanremo, la ASD Liguria Calcio, che dopo il 2 a 1 inflitto dal team belga Cecifoot Charleroi, si è vista sconfiggere per sette reti a zero nella sfida con il Royal National College, squadra londinese. Pertanto, la Liguria si piazza, per il momento, ultima in classifica e senza punti.

“Ci tengo a ringraziare di cuore il Vallecrosia Academy e la Croce Azzurra, il cui supporto logistico è stato inestimabile”, afferma Matteo Sistu, dirigente della squadra sanremese.

“Un momento unico per la storia di questo sport, un’esperienza unica al mondo realizzata dalla collaborazione europea tra le varie squadre di club, vera fucina di grandi talenti”, chiosa il presidente Giancarlo Di Malta.

Questi i risultati delle altre partite: Roma vs Romania 0-0; RNC vs Dortmund 1-1; Romania vs Dortmund 0-3; Charleroi vs Roma 4-0. Tutti i match possono essere riguardati su YouTube al link allegato.

Dopo la prima giornata, la classifica è guidata dal Charleroi con 6 punti; seguono il RNC e il Dortmund a quota 4; Romania e Roma hanno guadagnato un solo punto, e chiude la classifica la Liguria, con la saccoccia ancora vuota.

Il capocannoniere della giornata è lo spagnolo Anton Martin Gaitan (Charleroi), con quattro reti all’attivo.

La seconda giornata del campionato si svolgerà in Romania, presso Bucarest, sabato 11 marzo 2023.