Si è svolto questa mattina nella sede del PD di Ventimiglia l’incontro con la stampa a seguito della caduta dell’amministrazione Scullino, dopo le dimissioni di dieci consiglieri comunali.

Presenti l’ex consigliere comunale ed esponente regionale del PD Enrico Ioculano affiancato da Domenico De Leo, Vera Nesci, Valeria Grani e Gabriele Sismondini. In aula anche il coordinatore provinciale del PD Christian Quesada e diversi tesserati del partito.

“Il Pd è per lavorare ad una coalizione il più ampia possibile. Io non sarò il candidato sindaco, perché ho preso un impegno in Regione e perché comunque toglierei dello spazio ad altre persone”, ha dichiarato Enrico Ioculano.

“Penso che Ventimiglia abbia bisogno di un rinnovamento – ha aggiunto Ioculano. – Soprattutto dopo questi tre anni, pertanto ritengo doveroso e giusto, parlare e aprire il dialogo, come abbiamo fatto per esempio con la minoranza attuale, a tutte le persone di buon senso, di buona volontà, che abbiano voglia di mettersi a disposizione della città”.

In un lungo discorso Ioculano ha elencato quanto fatto e non fatto, secondo il Partito Democratico, in questi anni dall’amministrazione Scullino.