Cacciato da via Matteotti, Andi Lios aprirà domani Bravo Jazz e Rock in the Casbah. Sindoni: "A Sanremo non si tocca la musica"
play-rounded-outline
03:44

Finita l’attesa, domani si parte con un’anticipazione in piazza San Siro e si va avanti nei giorni successivi in piazza San Costanzo prima con la sesta edizione di ‘Bravo Jazz’ e poi con il ventennale di ‘Rock in the Casbah’.

Il concerto di domani vedrà salire sul palco gli Elephant Claps e i Guappecarto. Ad aprire la serata inaugurando le due rassegne musicali curate da ‘Fare Musica’, Dem’Art e il Comune di Sanremo, ci sarà Andi Lios, il musicista di strada cacciato qualche settimana fa da via Matteotti.

“Vogliamo dimostrare che la città è accogliente e che a Sanremo la musica non si tocca,” commenta l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni che, durante la conferenza stampa di questa mattina, ha elogiato gli organizzatori delle due manifestazioni.

“Eventi di una qualità assoluta e che hanno accompagnato due generazioni. Chi le organizza ha grandi capacità e professionalità. Bravo Jazz e Rock in the Casbah sono due certezze nell’offerta estiva sanremese,” dichiara.

Dopo l’anticipazione di domani alle 21.30 in piazza San Sirò, dal 24 al 27 sarà il turno di Bravo Jazz in piazza San Costanzo nella Pigna, la città vecchia di Sanremo.

“Sarà un mix di artisti che guarda alle nuove inclinazioni del jazz in senso più ampio. Con la parola jazz ormai si intendono tutti quei generi legati alla tradizione afro-americana. Quindi si andrà dal jazz classico al funky, al soul, e molto altro,” commenta Andrea De Martini della Dem’Art.

Dal 31 luglio al 3 agosto invece Rock in the Casbah, sempre in piazza San Costanzo.

“Tante le band che saliranno sul palco. La chiusura del ventennale è affidata ai Meganoidi che suonarono a Rock in the Casbah 15 anni fa e ora chiudo un ciclo,” dichiara Larry Camarda di ‘Fare Musica’.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Bravo Jazz – dalle 21.30 / ingresso libero

  • 23 luglio (piazza San Siro): Andi Lios, Elephant Claps, Guappecarto
  • 24 luglio (piazza San Costanzo): Max Gallo 4et (guest Mattia Cigalini), Black Phoenix e i Castadiva
  • 25 luglio (piazza San Costanzo): Time&Us 7et, Organ Logistic,
  • Venerdì 26 (piazza San Costanzo): Sabroson Orchestra, Wir Ium (Bravo Jazz dj selection)
  • Sabato 27 (piazza San Costanzo): The Muleteers, Wir Ium (Bravo Jazz dj selection)

 

Rock in the Casbah – dalle 21.30 / piazza San Costanzo / ingresso libero

  • 31 luglio: Pepè, Mr Sleazy, Wastepipes, Dobermann
  • 1 agosto: Max Rebaudo & Berben Band, Puglia, Nomoremario, Kiwibalboa
  • 2 agosto: Ilaria Allegri, Geddo, Braschi, Deschema, Adventure dj set
  • 3 agosto: Elso, Meganoidi, OBV Crew dj set