Salgono i malumori a Bussana per la costruzione di un fabbricato in via Al Mare sul confine tra Sanremo e Arma di Taggia.

Diversi chiedono come sia possibile che la struttura ad uso turistico-commerciale possa essere realizzata a filo strada e in cemento armato; quando, solitamente, le autorizzazioni impongono una distanza di almeno 4 metri dalla via carrozzabile. Inoltre, alzandosi di diversi metri dal livello strada ostruisce la vista coprendo il mare.

Molte sono le segnalazioni arrivate in Comune e alla Procura della Repubblica. Una lettera anonima scritta a mano è anche arrivata all’indirizzo della nostra redazione.

“Crediamo che nel III millennio una situazione del genere sia impossibile nel rispetto delle più elementari norme. Vi preghiamo di intervenire per demolire ogni abuso e far tornare il rispetto della legge e la tranquillità dei cittadini”.

La lettera è stata inviata anche al sindaco, al segretario generale del Comune, al Prefetto, alla Procura, ai Carabinieri e alla capitaneria di porto.

Per fare chiarezza sulla situazione Riviera Time ha contattato l’ufficio infrazioni e l’avvocato del Comune che si sta occupando della vicenda. “In questo momento i lavori sono stati sospesi per una violazione dell’autorizzazione antisismica con provvedimento dell’amministrazione provinciale,” spiegano.

Per quanto riguarda eventuali abusi, “gli uffici tecnici si stanno muovendo per svolgere tutte le verifiche del caso e chiarire la vicenda al più presto”.