[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/217386812″]Un’intera comunità in fermento. Salgono le preoccupazioni tra le mamme e le maestre della scuola materna Sacro Cuore di Gesù a Bussana che potrebbero, ben presto, trovare chiuse le porte dell’asilo.

Di questa questione se ne era già parlato qualche anno fa, ma la possibilità che la scuola chiuda è ora concreta. I motivi, come sempre più spesso accade, riguardano le condizioni dell’edificio stesso. Per garantire la sicurezza dei bambini sembra che siano necessari importanti lavori di adeguamento che, però, la parrocchia di Bussana non è in grado di sostenere come ha già più volte spiegato il Vescovo Monsignor Suetta.

La chiusura definitiva dell’asilo comporterebbe non pochi disagi alle famiglie che sarebbero costrette ad iscrivere i propri bambini fuori dalla frazione, ma il timore è anche quello che ci possano essere conseguenze sulle future iscrizioni alla scuola elementare di Bussana.

Nelle scorse ore sono comparsi striscioni in tutte le vie del paese, anche sul cavalcavia che passa sopra la via Aurelia. “Non staccate la spina dell’Asilo” si legge.

Nei prossimi giorni si prenderà una decisione. Della questione se ne sta occupando anche l’amministrazione comunale sanremese.