Prosegue il botta e risposta tra il sindaco di Imperia Carlo Capacci e il consigliere di minoranza Giuseppe Fossati sui finanziamenti al progetto della pista ciclabile.

L’ultima stoccata arriva dal primo cittadino che sul proprio profilo Facebook ha dichiarato:

“Prendo atto che il Consigliere di opposizione Giuseppe Fossati definisce la Gazzetta Ufficiale scritta in politichese. Ritengo questa affermazione estremamente lesiva dei valori fondanti della Repubblica Italiana. Definizione di Gazzetta Ufficiale da Wikipedia : “La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, o per semplicità Gazzetta Ufficiale (GU), è la fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia. È uno strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati che devono giungere con certezza a conoscenza dell’intera comunità.”

Fossati, infatti, ieri ha cercato di far chiarezza sul bando a cui ha partecipato il Comune per ricevere un finanziamento di 18 milioni di euro con il quale portare avanti il progetto della ciclabile sul vecchio sedimento ferroviario.