Buon compleanno nonna Giuditta, 107 candeline spente quest’anno. Oggi, 25 febbraio 2023, giornata di grande festa alla Fondazione Orengo-Demora di Borgomaro dove la signora Giuditta ha festeggiato i suoi 107 anni.

Per lei fiori, regali, musica, canti, balli ed una grande torta preparata dai cuochi della struttura per il prestigioso traguardo raggiunto. A festeggiarla il sindaco di Borgomaro Massimiliano Mela, il consiglio di amministrazione della Fondazione, il direttore della Fondazione Luca Volpe, il figlio ed i nipoti di Giuditta, gli ospiti, gli operatori, tutti soddisfatti ed onorati di aver partecipato ad un compleanno così importante e significativo. Giuditta è una delle 13 persone, tutte donne che risiedono in Liguria e che hanno raggiunto la veneranda età di 107 anni.

“Giuditta vive con noi da alcuni anni è una donna tenace e dolcissima, adora i dolci e ama ancora tantissimo la musica, anche se è un po’ sorda”, dichiarano dalla struttura. “È nata a Cassano D’Adda in provincia di Milano ed è ospite della Fondazione da agosto 2017. Nella sua vita è stata lavoratrice dell’azienda Motta e confezionava i famosi panettoni. Nonostante la sua veneranda età partecipa alle diverse feste organizzate dalla Fondazione per le ricorrenze principali, tra cui quella più recente dove si è festeggiato il carnevale. Giuditta è molto amata e riesce ad essere ancora un esempio con i suoi racconti ad ospiti e personale”.

“Nonna Giuditta e tutti gli ospiti della Fondazione sono l’esempio che vivere all’interno di una comunità rappresenta un momento importante della propria vita dove tutti noi abbiamo il dovere di accudirli amorevolmente”, concludono dalla Rsa.