evento - una cena non convenzionale a Villa Etelinda
play-rounded-outline
04:17

Etica, biologica, fantasiosa: sono solo tre delle caratteristiche che dovrebbe mostrare la “Unconventional dinner“, cena in bianco che si terrà a Villa Etelinda a Bordighera, secondo l’organizzatrice Claudia Roggero. L’evento si terrà giovedì 18 luglio dalle ore 18 in avanti.

“La cena sarà completamente autogestita, sarà bandita la plastica e si dovrà collaborare per mantenere il luogo pulito“, ci spiega Claudia, “Inoltre, chiunque sarà libero di scegliere come vestirsi, pur mantenendo una certa eleganza.”

Questo tipo di cena è stato portato in Italia dalla torinese Antonella Bentivoglio, la quale invitava la gente a “invadere pacificamente” le piazze con vestiti bianchi e cibarie da condividere. Il progetto della Roggero sarà riprodurre questo format nei luoghi più “inconvenzionali” di Bordighera, per riscoprirli e utilizzarli in modo alternativo. In via del tutto eccezionale, la cena sarà accompagnata da una messa in scena de La traviata e da un omaggio al grande maestro Franco Zeffirelli.

Per poter partecipare, sarà necessario prenotare entro domenica 14 luglio e il numero di partecipanti sarà limitato.