[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/265558457″]Quello di questa sera sarà l’ultimo consiglio comunale di Bordighera prima delle elezioni del 10 giugno.

Oltre a segnare la fine dei cinque anni di mandato dell’amministrazione Pallanca, durante l’assise di questa sera si discuterà un punto fondamentale per proseguire il percorso di privatizzazione dell’ospedale Saint Charles.

Progetto che potenzierà anche il pronto soccorso e i suoi reparti andando incontro alle esigenze non solo della città, ma di tutto il comprensorio.

Nello specifico il consiglio comunale andrà a modificare l’articolo 12 della transazione tra il Comune e l’Asl avvenuta nel 2004. L’articolo vieta l’azienda sanitaria ligure di subconcedere la struttura ospedaliera a terzi.

“È un puro atto formale e deliberativo, ma è un passaggio fondamentale. Dal 2011 la struttura è stata depotenziata in maniera progressiva. Crediamo molto in questa operazione per un miglioramento dei servizi ai cittadini e per uno sviluppo del turismo sanitario,” spiega Pallanca.