Grande successo della camminata all’insegna del benessere e della salute organizzata dall’associazione “Cuore in movimento” in collaborazione con la delegazione FAI di Imperia.

Oltre 250 persone hanno percorso i 7 km che conducono da Bordighera a Sasso attraverso il palmeto storico di Bordighera, lungo il beudo del vallone del Sasso, avendo come meta il famoso e incantevole giardino della scrittrice Irene Brin nella piazzetta di Sasso. 

Il palmeto è stato illustrato dall’agronomo Claudio Littardi mentre la visita al giardino è stata accompagnata dai rappresentanti della delegazione FAI di Imperia.

“Volentieri abbiamo risposto, come delegazione FAI di Imperia – dice la capodelegazione Maria Carmen Lanteri – alla richiesta di collaborazione dell’associazione “Cuore in movimento” a una  passeggiata all’insegna della salute e del benessere. È stato, a tal fine, proposto il percorso che da Bordighera Alta conduce a Sasso lungo il Beodo del vallone del torrente Sasso per terminare con la visita del giardino di Irene Brin”.

“Luoghi a noi molto cari, meta della nostra giornata FAI di Primavera di Bordighera del 2019 e dell’evento organizzato presso il giardino di Irene Brin nel 2021 in occasione delle celebrazioni di Dante Alighieri”, continua. “Inoltre proprio ‘il sentiero del Beodo lungo il palmeto di Bordighera’ è un Luogo del Cuore FAI, ripetutamente segnalato in ogni censimento, che ha ricevuto ben 1.467 voti nel 2014”.

“Prendersi cura di un patrimonio unico al mondo di arte, storia e natura è la missione del FAI. Rientra in tutto ciò l’attenzione al paesaggio considerato un patrimonio naturale e culturale fondamentale per la vita delle persone, per il benessere individuale e collettivo da salvaguardare e valorizzare. In questo senso abbiamo inteso dare il nostro contributo alla passeggiata di domenica all’insegna di benessere e salute organizzata dall’associazione Cuore in Movimento!” conclude.