video
play-rounded-outline
03:31

Il 31 luglio, presso l’elegante giardino di Irene Brin a Sasso di Bordighera si svolgerà la “Cena in Bianco”, organizzata dal socio promotore locale dell’associazione, Claudia Roggero.

“Finalmente dopo due anni di stop forzato – afferma Roggero – riprende la ‘Cena in Bianco Unconventional Dinner’. Per ricominciare abbiamo scelto una location elegante e suggestiva come il giardino di Irene Brin che si trova a Sasso, una frazione di Bordighera. Saranno 250 le persone che potranno partecipare, noi metteremo a diposizione tavoli e panche, mentre i partecipanti, oltre a doversi vestire rigorosamente di bianco, dovranno allestire i tavoli, con piatti di ceramica bianchi, bicchieri di vetro, portacandele e utensili che possano abbellire la mise en place. Bandite plastica e carta, all’insegna delle cinque E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza. Dalle 17.00 si potrà iniziare ad allestire i tavoli, per immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, che terminerà alle 23.30″.

“Lo scopo della serata – conclude Claudia Roggero – è celebrare la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità e piacere di stare insieme, alla fine della serata, ognuno sparecchia, porta via i rifiuti perché non deve rimanere alcuna traccia”.