Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha incontrato questa mattina, a palazzo Garnier, il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, il vicesindaco Mauro Bozzarelli, il presidente del Consiglio comunale Marco Farotto e l’architetto Roberto Piacentini.

Nel corso del colloquio, sereno e costruttivo, si è parlato, fra l’altro, della situazione delle infrastrutture in Liguria; in particolare relativamente ai disagi sulla rete autostradale e alle inevitabili ricadute sul comparto turistico in un momento già reso particolarmente delicato dall’emergenza sanitaria ed economica.

“Obbiettivo comune – dichiara il presidente – è giungere al più presto al superamento delle difficoltà attuali per poter realizzare pienamente tutte le opportunità di sviluppo del territorio”.

Piana ha sottolineato la valenza turistica internazionale e storica della cittadina che ha avuto, fra l’altro, l’onore di ospitare per la prima volta nel settembre del 1879 la regina Margherita di Savoia.

“Bordighera merita anche nel futuro – conclude Piana – di mantenere un’accoglienza e un’ospitalità al pari di quella assicurata fino ad oggi”.