Bordighera, Giornata del Contemporaneo: la designer Ginevra Grilz introduce l'evento "A Mare"
play-rounded-outline
02:37

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani) dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico, in cui tutti i musei associati aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori.

In corso di tale occasione, la designer Ginevra Grilz presenterà l’evento “A Mare”, che si svolgerà sabato 13 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20 tra Mentone e Bordighera.

Dichiara la designer: “‘A Mare’ è un tris di eventi proposto da Silvia Alborno, organizzato con tre artisti. Si partirà il 13 ottobre alle 10:00 presso il museo Jean Cocteau di Mentone con la presentazione della collezione ‘Vessel’, realizzata da me in collaborazione con l’architetto Fabrizio Alborno. Proseguiremo alle 14:30 con l’apertura a Bordighera alta dello studio di Davide Puma, per concludere con un finissage che concluderebbe anche la mostra ‘Voices from the Past’ dell’artista Patrizia Salles“.

La manifestazione è particolarmente importante perché grazie ad AMACI e la curatela di Silvia Alborno è stato possibile realizzare uno scambio internazionale con la vicina Francia, con la particolare proposta di una collezione di design italiana all’estero.