Santa Maria Maddalena Bordighera

L’8 luglio 2016 papa Francesco ha proclamato Venerabile Padre Giacomo Viale, storico parroco di Bordighera dal 1863 al 1912.

In occasione del primo anniversario dalla proclamazione, le parrocchie di Bordighera si sono attivate per promuovere iniziative culturali e religiose.

A dare avvio agli eventi sabato 8 luglio alle ore 20.00, è la presentazione del libro “Giacomo Viale, un francescano nel cuore di Bordighera” di Umberto Folena, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco.

Domenica 10 luglio alle ore 17.00 si terrà la Processione con partenza dalla Chiesa di Maria Maddalena (Bordighera Alta), per proseguire con la Santa Messa nella Chiesa Immacolata Concezione/Terrasanta, officiata dal Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta.

Al termine della Messa un allegro rinfresco presso l’Oratorio della Chiesa Immacolata Concezione e alle ore 19.45, presso il Cinema Olimpia, la visione gratuita del filmato “Il mondo del Venerabile Giacomo Viale, parroco di Bordighera (1863-1912)” di Salvatore Vento.