Carlotta, la bagnina preferita dai bambini
play-rounded-outline
02:11

Il nostro viaggio sulle spiagge del Ponente ligure per la rubrica ‘Estate’ ci porta nuovamente a Bordighera per conoscere la giovane e dinamica Carlotta Marenco, bagnina dei bagni dell’Hotel Parigi.

“Ho fatto nuoto per molti anni e fare il bagnino è una soddisfazione che volevo togliermi. Questa è la mia seconda stagione,” ci racconta Carlotta. “Ho preso l’abilitazione un po’ tardi per via della maturità e dell’università, ma ora l’importante è essere qui.”

Il mare e il nuoto sono le grandi passioni di Carlotta. “Il mare quando è in tempesta è stupendo, anche solo da guardare.”

“Con le giuste precauzioni anche nuotare è bello in mezzo alle onde. Da bambina mia mamma mi diceva di non guardare mai verso la spiaggia, ma sempre verso il mare, così non ti può sorprendere”, conclude Carlotta, con un gradito ricordo. “E se un’onda sembra troppo alta è meglio affrontarla invece di scappare, sennò si rischia di farsi male.”

Giovane e simpatica Carlotta è amata dai bambini che frequentano la spiaggia anche per la sua disponibilità nel farli divertire in sicurezza.