video
play-rounded-outline
01:45

Si terranno a Bordighera, per la prima volta, le finali regionali di pugilato categoria Elite. L’appuntamento, quindi, con il pugilato olimpico è sabato 16 e domenica 17 al Palasport di via Diaz alle 19.00.

“L’Elite è la massima categoria raggiungibile da un dilettante. È la categoria delle olimpiadi dove infatti non partecipano i professionisti. Prevede tre riprese da tre minuti e si combatte senza casco,” spiega Riccardo Zunino della Sanremo Boxe.

Ad organizzare l’evento sportivo, unico nel suo genere, sono state le uniche tre società affiliate FIP (Federazione Italiana Pugilato) della Provincia: la ASD Sanremo Boxe, ASD Fighting Boxe Imperia e ASD Gladiator Ventimiglia.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza dei rappresentati delle tre società (rispettivamente Riccardo Zunino, Thimoty Caligari, Enzo Orsonia insieme al presidente Fabio Emanuele), del vicesindaco Mauro Bozzarelli e dell’assessore allo Sport Stefano Gnutti.

“In regione è l’evento più importante e si decreterà chi rappresenterà la Liguria ai nazionali a Roma,” aggiunge Zunino.

“La collaborazione tra le tre società – prosegue – è la caratteristica principale che ci permette di organizzare eventi di questo livello. Non c’è rivalità ma solo amore per lo sport.”

L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito con lo scopo di avvicinare le persone a questo sport. Nel video servizio di Riviera Time l’intervista a Riccardo Zunino.