La giunta comunale di Bordighera ha approvato il progetto esecutivo dei lavori presso il cimitero di Sasso; lâintervento rientra nel piano di manutenzione straordinaria che, in lotti successivi, interessa anche i cimiteri di Arziglia e Borghetto.
A Sasso si procederĂ per risolvere una serie di fessurazioni e di cedimenti nella pavimentazione che sono concentrate nella nuova ala; tali problematiche derivano principalmente dallâassestamento dei riempimenti compiuti a suo tempo durante i lavori di costruzione, dal dissesto di alcune murature e da distacchi del copriferro. Il quadro economico ammonta a ⏠175.000,00, interamente finanziati con risorse comunali.
âProsegue con Sasso, che necessita di interventi strutturali, il piano di manutenzione straordinaria che coinvolge tutti i cimiteri per migliorarne il decoro e per aumentarne semplicitĂ e sicurezza di fruizioneâ, commentano il vicesindaco Marco LaganĂ e lâassessore Martina Sferrazza. âRicordiamo che, oltre a ⏠175.000 per questo cantiere, sono giĂ stati stanziati ⏠90.000 per lavori giĂ svolti in Arzigliaâ.
Il progetto Ăš stato organizzato in diverse fasi con lâobiettivo di poter intervenire di volta per volta in unâarea nel migliore dei modi, limitando per quanto possibile i disagi. Lâufficio tecnico procederĂ ora con gli adempimenti per lâaffidamento dei lavori.