camera di commercio

Sarà un incontro di approfondimento sui fenomeni turistici in atto quello che si terrà via web martedì 13 settembre a partire dalle 11, su iniziativa delle Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria.

L’incontro, dal titolo “Dal tour al turismo attraverso i dati: leggere e analizzare i mercati e i fattori di cambiamento per creare opportunità per le imprese”, è pensato per supportare le imprese della Liguria ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale che stiamo vivendo, e fornisce approfondimenti ed aggiornamenti rispetto al primo webinar, realizzato su questi temi a marzo scorso.

Durante l’incontro saranno descritti i comportamenti turistici e di consumo dei vacanzieri nella regione analizzati per “generazioni”, la sentiment analysis e gli scenari previsionali.

Tutte le analisi sono svolte utilizzando il patrimonio informativo di Turismo Big Data e Mappa delle Opportunità nonchè le indagini dirette alle imprese ricettive e ai turisti in vacanza nella regione.

Ad illustrare i dati sarà Antonella Fiorelli, ricercatrice senior di Is.Na.R.T. (Istituto Nazionale Ricerche Turismo).

L’incontro è organizzato via Zoom. Per iscriversi basta inserire i propri dati su shorturl.at/CJMUY.