Foto dal profilo Facebook di Desiree Negri

Per un sindaco che non si schiera un altro, di peso sulla scena locale, ha sciolto le riserve presentandosi in prima persona alla chiusura di campagna elettorale di Azione Italia Viva presso la Canottieri Sanremo.

Stiamo parlando, ovviamente, di Alberto Biancheri. Sostenuto storicamente dal centrosinistra nella doppia presa di palazzo Bellevue sembrava essersi avvicinato al centrodestra di Cambiamo salvo poi rimanere scottato e un po’ anche fregato, non ce ne voglia, sul discorso provinciali.

La costante, da un lato o dall’altro, è rimasta quella del centro facilmente pronosticabile dunque un consenso verso ciò che Calenda e Renzi hanno messo insieme. Se per Biancheri ci sia un futuro con il terzo polo una volta terminata la missione da sindaco della città dei fiori, non è dato sapersi ma intanto dopo anni da civico, ‘quasi’ super partes il primo cittadino è sceso in campo, ha preso la parola e ha elogiato quanto proposto da i due succitati e da chi li segue definendolo: “… un buon cuscinetto che possa fare da controllore per evitare di consegnare il Paese da una parte o dall’altra”.