aurelia bis

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri si recherà a Roma questo mercoledì per un incontro molto importante con il presidente dell’ANAS, Gianni Vittorio Armani. Al centro della questione ci sarà l’Aurelia Bis e il proseguimento del progetto di cui si parla ormai da decenni.

Ad accompagnare il primo cittadino ci sarà l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Giorgio Trucco.

La riunione di mercoledì arriva dopo i due incontri propedeutici con il ministro Graziano Del Rio di qualche mese fa, uno a Genova e uno a Bruxelles. È stato lo stesso ministro a chiedere all’ANAS di ascoltare le richieste dell’amministrazione sanremese.

Due sono i punti principali: la realizzazione dello svincolo per permette di uscire in zona San Martino alle vetture che transitano verso Taggia, e il proseguimento della strada fino a Pian di Poma.

È di circa 200 milioni l’investimento necessario per concludere l’opera che rivoluzionerebbe la viabilità liberando il centro sanremese dal traffico. Cifre sicuramente significative e per questo l’amministrazione punterà, inizialmente, sull’uscita di San Martino, obiettivo più facilmente raggiungibile essendo meno oneroso.

Un modo, però, per mettere un piede in casa ed accendere i riflettori sulla questione ed aprire nuove trattative con il Governo e l’ANAS.