video
play-rounded-outline
03:02

“Stiamo assistendo ad una ripresa di tutti i settori”, conferma Barbara Biale, direttrice di Confartigianato, che ai nostri microfoni fa il punto sulla situazione delle imprese.

“Ci sono state delle misure – continua – come ad esempio quelle dell’edilizia che hanno dato un rilancio a questo settore. Anche il turismo con la pandemia che è stata gestita in modo corretto ha goduto di un rilancio importante. Turisti sia stranieri che italiani hanno scelto la nostra provincia per trascorrere le vacanze e quindi le attività hanno lavorato molto”.

“Abbiamo visto però che ci sono dei provvedimenti normativi all’orizzonte per l’edilizia – prosegue Barbara Biale – che vanno a ridimensionare il supporto che era stato dato in questi mesi, speriamo che ci siano dei correttivi in quanto c’è ancora bisogno di un supporto affinché la ripresa sia stabile e duratura“.

“Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie, mi auguro che si possano realizzare numerosi eventi, pur rispettando le regole imposte dallo stato di emergenza dovuto alla pandemia, perché è un settore che ha sofferto molto. Auspico che ci possa essere una ripresa senza contraccolpi”, conclude.