comune di imperia

Passi in avanti per la costruzione della pista ciclabile ed il completamento del parco urbano di Imperia. Gli uffici Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune stanno infatti lavorando per portare in approvazione, nella prossima Giunta Municipale, la bozza di convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la concessione del finanziamento di 18 milioni di euro.

“Siamo in contatto con il Ministero, ci hanno anticipato che saremo convocati a breve per la firma, probabilmente prima di fine anno”, spiega il vice sindaco Guido Abbo. Da quel momento potranno partire le gare per l’incarico di progettazione definitiva.

“L’impostazione dell’opera è già definita e precisa, a parte qualche piccolo dettaglio progettuale che verrà meglio precisato con l’incarico di progettazione definitiva”, afferma l’assessore Enrica Fresia.

“Ribadisco che tale opera è molto più di una pista ciclabile, si tratta di una vera trasformazione urbanistica della città, la prima rivoluzione da oltre un secolo; si riqualificheranno tutti i quartieri attraversati ed in particolare la zona Borgo San Moro – Ferriere – Parco Urbano”, conclude il sindaco Capacci.

Articolo precedenteSanremo, gli alunni del Ruffini in sciopero per la mancata sicurezza della scuola
Articolo successivoTaggia entra in clima natalizio, ecco il calendario degli eventi