video
play-rounded-outline
02:15

Per il secondo anno consecutivo, Diano Marina si conferma tra le spiagge Bandiera Blu 2021. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri dalla FEE, la Foundation for Environmental Education, che ogni anno stila la classifica del premio che determina la qualità di una spiaggia in funzione della pulizia delle acque ed efficienza dei servizi.

“La soddisfazione è massima – dichiara il vicesindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi – non è una semplice bandiera che sventola sulle nostre spiagge, ma anche il riconoscimento di un’attenzione all’ambiente a tutto tondo, dalla baneabilità delle acque, al servizio all’utenza su tutti gli stabilimenti balneari, all’ottenimento delle percentuali di differenziata. Nonostante un anno molto difficile, siamo riusciti ad ottenere nuovamente questo riconoscimento: che sia di auspicio per tutta la stagione turistica di quest’anno”.

Ora il golfo dianese guarda con speranza all’inizio della stagione estiva e attende l’arrivo dei turisti: “Siamo molto fiduciosi – commenta il vicesindaco – i nostri imprenditori stanno lavorando per preparare le loro strutture e sono sicuro che riusciremo anche ques’tanno a dare il massimo su questo nostro Comune, che è al terzo posto in termini di ricettività turistica in tutta la Liguria”.