video
play-rounded-outline
03:08

Proprio oggi è cominciato il lungo viaggio delle piccole Nicole Gorni e Sofia Martinetto che, in compagnia dell’ape Martina, viaggeranno il mondo alla ricerca dei piccoli apicoltori. Da loro impareranno storie e segreti di convivenza tra uomini e api, e tanti trucchetti per aiutare queste preziosissime creature.

“La bambina che danza con le api” è il nome dell’associazione e del progetto ideato da Flavio Gorni che porterà alla creazione di un grande documentario in 9 capitoli suddivisi a loro volta in due parti: in ogni episodio Sofia e Nicole conosceranno un apicoltore italiano e uno del mondo, un viaggio variegato nella consapevolezza dell’importanza di questi insetti impollinatori nel futuro del nostro pianeta.

Oggi le bambine, accompagnate dai genitori Nico Martinetto, padre di Sofia, ed Eleonora Rebaudengo, madre di Nicole, arriveranno a Venezia per la prima tappa, per poi partire alla volta della Macedonia; poi sarà la volta di Egitto, Turchia, Norvegia, Francia, Messico e Grecia. Il progetto verrà poi distribuito sul mercato americano per poi tornare in Europa da noi, ma per i curiosi la prima puntata sarà proiettata a dicembre a Bordighera durante il Ponente Film Festival.

Contenti per questa bell’avventura che da Seborga girerà il mondo per approfondire in modo variegato e fiabesco un piccolo grande mondo.