video
play-rounded-outline
08:30

Ospite oggi nei nostri studi, Renzo Balbo, volto noto del giornalismo locale.

Dopo aver passato una vita tra televisioni, radio, giornali online e aver presentato numerose e importanti manifestazioni, Balbo ha stupito tutti annunciando la sua candidatura alle prossime amministrative del 26 maggio nel comune di Sanremo.

“È nato tutto un po’ casualmente durante l’ultimo Festival di Sanremo. Una frase che ho avuto l’occasione di scambiare con l’attuale sindaco Alberto Biancheri mi ha fatto pensare a questa possibilità. Ho 64 anni, tra cinque anni forse sarebbe stato troppo tardi. Nella vita qualche rimpianto ce lo abbiamo tutti, non volevo aggiungerne un altro,” racconta Balbo.

“La mia famiglia – aggiunge – è arrivata a Sanremo dal Piemonte esattamente 100 anni fa, nel 1919. Ho la possibilità di fare qualcosa per la mia città e lo faccio con la speranza di dare il mio contributo per Sanremo, che amo tantissimo.”

Grande appassionato di sport, è proprio in questo ambito che Balbo vuole dare il suo supporto maggiore.

“In questa lunga esperienza da giornalista – spiega Balbo – mi sono occupato tantissimo di sport. Ho fatto l’ufficio stampa per tante associazioni sportive. Grazie allo sport ho vissuto alcune delle mie esperienze professionali più belle. Conosco questa realtà e conosco i bisogni. Non voglio più sentire parlare di turismo sportivo, voglio vederlo messo in pratica.”

A Riviera Time Renzo Balbo, candidato per la lista ‘Alberto Biancheri Sindaco’, spiega la sua scelta e lancia alcuni interessanti progetti.