mercatino bajardo

Confortati dalle previsioni del tempo che danno sole e clima favorevoli, la biblioteca comunale “Il Tiglio” e il Comune di Bajardo organizzano domenica 23 ottobre, una giornata dedicata al bosco ed ai suoi frutti.

Durante la manifestazione, Bajardo e il suo bosco faranno da sfondo e saranno di arricchimento alle esperienze proposte dal mercatino Profumo di carta: i libri nuovi ed usati, case editrici indipendenti, arti e mestieri …di carta. Di carta e per la carta. Questa volta ci sarà l’occasione di apprezzare artigiani che esporranno e metteranno in vendita le loro creazioni: interessanti esperienze di pittura, origami, riciclo e lavorazione della carta trasformata in bellissimi oggetti d’arredamento.

Come nelle precedenti occasioni si potranno anche trovare i prodotti degli gli artigiani e dei produttori locali che valorizzano con il loro lavoro la bellezza e la sostenibilità del territorio.

Programma:
– Alle ore 10.00 si darà il via al mercatino per le strade del paese.
– Dalle ore 15 avrà inizio la castagnata di montagna.

Poiché il bosco di Bajardo è ricco di secolari alberi di castagno durante la manifestazione si potrà godere di una bella castagnata collettiva accompagnata dal vin brulé.