bajardo

A conclusione di una stagione di spettacoli ed eventi culturali molto ricca, la comunità di Bajardo potrà ancora beneficiare di alcuni momenti d’arte. Su iniziativa del Centro Stan Kenton con l’appoggio del Comune viene infatti proposta una nuova iniziativa di qualità: il “Salotto Bösendorfer”, un trittico pianistico ovvero tre concerti pensati per la valorizzazione del pianoforte mezzacoda austriaco, acquistato nel 1924 e recentemente messo a disposizione da parte di un privato al fine di “rivivere” e di contribuire a creare momenti d’incontro e di ascolto di buona musica.

La rassegna si articola in tre concerti a cadenza settimanale: domenica 4 settembre alle ore 18 si aprirà con il M° Massimo Dal Prà, docente in conservatorio e direttore stabile dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera, che presenterà un programma di autori del Novecento tra classica e jazz, quali Gershwin, Coplan e Ravel. Domenica 11, sempre alle ore 18, si proseguirà con il giovane e versatile pianista Francesco Cardillo (abitualmente in bilico tra jazz, pop e classica) che offrirà un concerto monografico su Chopin con l’esecuzione di Notturni e Mazurke. Infine domenica 18, stessa ora, si concluderà con Marco Prevosto al pianoforte e Valentina Rebaudo al clarinetto, i quali proporranno un viaggio nella musica europea dell’Ottocento.

La direzione artistica è firmata da Freddy Colt, che curerà anche l’introduzione ai tre concerti. L’ingresso è libero nel limite dei posti disponibili.