bajardo

Bajardo è stato nominato dal FAI tra i 100 “Borghi del Cuore più belli d’Italia” per il suo singolare centro medioevale magicamente sospeso tra le Alpi e il mare.

In questa toccante cornice, si inaugura la stagione estiva 2022 con l’incontro “Dai druidi ai nuovi orizzonti spirituali” sabato 2 luglio, alle ore 18.00, nella chiesa vecchia di San Nicolò, in cima al celebre colle.

Dopo il successo delle “Bajardo Lectures” e dei cineforum estivi, proposti rispettivamente da Freddy Colt e da Mauro Laura, questo nuovo appuntamento avrà come relatore un singolare personaggio. Dopo essere stato per molti anni insegnante di filosofia, da sempre impegnato nel dialogo interreligioso, è diventato monaco buddhista facendosi promotore di gruppi in cui il tradizionale insegnamento del Buddha si fonde con l’atmosfera pre e post cristiana che caratterizza la società occidentale.

Il professore Claudio Torrero, nonché Bhante Dharmapala, partendo dalle suggestioni celtiche di cui Bajardo è tuttora impregnata, toccherà un orizzonte culturale e spirituale, quale è quello in cui viviamo, in cui le radici più antiche coesistono con mutamenti sociali vertiginosi, mentre oriente e occidente mirabilmente si uniscono.

Dopo l’incontro, l’aria salubre di Bajardo e i rinomati ristoranti bajocchi offriranno ulteriori stimoli per una piacevole e memorabile serata a due passi da casa.