Bagni Germana, divertimento e riciclo per tutti con i Fluffy Puppets
play-rounded-outline
01:53

Con l’estate, nelle spiagge arrivano anche le più disparate forme di intrattenimento, soprattutto per i più piccoli: ai Bagni Germana di Arma di Taggia uno dei preferiti è, senz’altro, il classico teatro delle marionette, con la comicità e il senso ambientale dei Fluffy Puppets – Pupazzi Pazzi.

“Le nostre marionette somigliano ai Muppets, ma sono realizzate completamente in materiale riciclato“, ci spiega infatti Arianna Falla, componente della compagnia assieme al marito Bryce Alexander Buntin e alla figlioletta Luna, di pochi anni, la quale di norma intrattiene il pubblico con esuberanti improvvisazioni.

I Fluffy Puppets vengono da Borgo Ticino, un paesello in provincia di Novara, ma trascorrono l’estate e il periodo natalizio a Imperia presso il Circo Fem.

Laureati rispettivamente in Turismo e Arte, i Buntin portano avanti la loro attività dal 2006, e oltre alle marionette propongono spettacoli di statue umane, teatro e molto altro: negli ultimi anni propongono, inoltre, laboratori di costruzione di pupazzi tramite materiali riciclati, in modo che chiunque si possa assicurare un divertimento nel rispetto dell’ambiente.