Baglioni latita il ‘Press Party’, Papaleo e Foglietta si prendono il palco
play-rounded-outline
02:09

Ci risiamo. Dopo il mancato ritiro del premio “Amico di Sanremo”, che l’amministrazione avrebbe dovuto consegnare al direttore artistico del 69° Festival di Sanremo durante il Consiglio comunale dello scorso mercoledì, Claudio Baglioni non si è presentato neanche al tradizionale party della stampa al Casinò di Sanremo che come ogni anno ha dato il benvenuto ai giornalisti e ha aperto la settimana festivaliera.

C’è da dire che durante la festa, Baglioni era impegnato in un collegamento con Fabio Fazio ospite di ‘Che Tempo che Fa’. È, però, anche vero che nessuno dei tre presentatori del Festival 2019 ha presenziato all’evento diversamente dagli anni scorsi. Non erano, infatti, presenti né Claudio Bisio, né Virginia Raffaele. Una mancanza che non è stata gradita a molti giornalisti.

L’assenza di Baglioni alla premiazione in Consiglio comunale era stata giustificata con impegni inderogabili per l’organizzazione della kermesse canora. In realtà sono in molti a sospettare che non si fosse presentato per paura di un’incursione delle troupe televisive di ‘Striscia La Notizia’ o delle ‘Iene’ in relazione al presunto conflitto di interessi del direttore artistico riguardante la scelta dei cantanti in gara.

Il benvenuto alla stampa è stato quindi affidato ai due conduttori del ‘Dopo Festival’: Rocco Papaleo e Anna Foglietta. La mancanza del trio Baglioni-Bisio-Raffaele non si è fatta sentire un granché tra le battute e la stupenda intesa del duo che promette di fare grandi cose quest’anno in tarda serata.

A fare gli onori di casa anche il Sindaco, Alberto Biancheri, e il consigliere d’amministrazione del Casinò, Olmo Romeo.