Oggi, mercoledì 16 dicembre, Babbo Natale in persona, accompagnato dal Sindaco di Badalucco Matteo Orengo, dal vicesindaco Daniele Prevosto, dal consigliere Donatella Boeri e dal sindaco dei ragazzi Ancilla Bianchi, ha sorpreso i bambini della scuola dell’infanzia e primaria con un sacco pieno di doni. Un pensiero di speranza in un momento difficile per tutti, ma soprattutto per i piccoli che a scuola, si impegnano ogni giorno, ad osservare le regole in maniera impeccabile. I doni che tutta l’amministrazione comunale ha pensato di offrire, sono libri.

Tutti titoli diversi, scelti con cura dai consiglieri Daniele Secondo (delega alla cultura) e Lisa Palumbo (delega all’istruzione) tenendo conto delle diverse età.

Un’idea nata dalla voglia di sentirsi vicini in un periodo, quello delle imminenti feste, che si prospetta ricco di ulteriori limitazioni. Così come quella degli scorsi giorni in cui, sono stati gli over 75 del paese a ricevere un dono da Babbo Natale.

Su ogni libro una dedica: “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”, questo è l’augurio del Sindaco Matteo e degli amministratori.

I bambini hanno poi ringraziato il sindaco Orengo, che ha commentato: “Ho ricevuto una lettera molto commovente, in cui ricordavano quest’anno e mi facevano gli auguri di Buon Natale. Mi hanno spronato per continuare a guidare il paese, un paese forte e solidale, un paese che ha superato tante difficoltà. È stato un momento molto bello di condivisione. I bambini hanno gioito alla presenza di Babbo Natale e dell’amministrazione comunale”.

Insieme ai libri, i bambini hanno ricevuto un sacchettino di caramelle offerto dal prezioso “Comitato Natale a Villa Boselli” famoso per la fantastica festa natalizia che ogni anno riesce a creare ad Arma di Taggia. Quest’anno si sono adoperati per portare un sorriso anche in tutta la Valle Argentina. Un gesto di vicinanza ai comuni colpiti, oltre che dalla pandemia come in tutto il mondo, anche dall’alluvione di ottobre.

Questo messaggio di unione non può che addolcire l’atmosfera e aprire i cuori al Natale che si avvicina.