video
04:44

Un percorso articolato quello che ci porta oggi a Badalucco: il giorno di Pasqua apre il nuovo ristorante Umami (per prenotazioni: +39 331 3386005) in quello che fu l’asilo del paese, struttura restaurata e rinata sotto il nome Asilo ROI.

“Ci abbiamo lavorato a lungo durante la pandemia e siamo lieti di poter ridar vita a questo importante edificio del nostro paese – commenta Franco Boeri di Olio ROI – e siamo ancor più felici che lo chef Matteo D’Elia abbia deciso di aprire qui la sua nuova attività.

Parlavamo di percorso articolato non solo per quanto riguarda la nuova destinazione dell’asilo, ma anche per lo chef Matteo, che da Sanremo ha viaggiato in tutto il mondo, per poi tornare in valle Argentina e definire una cucina che parli tanto del luogo quanto del suo vissuto professionale. “Un percorso culinario in cui si può viaggiare tantissimo rimanendo coi piedi sotto la tavola – racconta Matteo – tante proposte anche con ingredienti oramai poco conosciuti tutti da riscoprire in una forma diretta, provocante e senza mezzi termini, questo è ciò che vogliamo essere qui a Umami“.