video
play-rounded-outline
04:21

“Dal punto di vista delle presenze, anche quest’anno, abbiamo un piccolo record”. A dirlo è Matteo Orengo, sindaco di Badalucco, nel fare un primo bilancio sull’estate nel bel paese della valle Argentina.

A dare una mano importante per il turismo locale anche le diverse manifestazioni proposte nel corso della bella stagione:  “Le nostre strutture ricettive sono piene e non possiamo che esserne soddisfatti – prosegue il primo cittadino. Gli eventi ci hanno sicuramente aiutato con un calendario ricco. Ci avviciniamo ora alla data clou dell’estate badalucchese che è quella del Festival dello Stoccafisso”.

Proprio sulla tradizionale festa, pronta a spegnere le 50 candeline, si concentra l’attenzione di Orengo che spiega: “Dopo due anni finalmente torneremo e stiamo lavorando per creare un appuntamento di assoluto prestigio per il weekend del 17 e 18 settembre. Abbiamo la collaborazione della Camera di Commercio e quella dell’Istituto Ruffini Aicardi oltre che, naturalmente, della Proloco. Ci auguriamo sia un’edizione da ricordare con eventi collaterali e tradizione. Saranno presenti l’ambasciatrice di Norvegia e verrà siglato il patto di amicizia tra Badalucco e Ballstad oltre alla presentazione delle deco dello stoccafisso e della focaccia dolce”.