video
play-rounded-outline
03:51

L’autunno è ormai arrivato, anche se le giornate di caldo sole fanno ancora pensare all’estate. I colori via via si fanno più nitidi e i boschi riacquistano la propria bellezza.

Le temperature miti rendono gradevoli le escursioni e Riviera Time non poteva non farsi consigliare dall’ormai amico Jack The Green che in materia è ferratissimo.

“L’estate, visto il grande caldo, ci ha portato ad andare in alta quota – spiega l’escursionista. Ora il mio consiglio è di fare uscite un po’ più tranquille nel bosco tra castagne e ultimi funghi. Forse è la stagione più interessante dal punto di vista escursionistico, c’è il giusto clima e i colori che cambiano davvero belli. Tra gli itinerari in zona consiglio il castagneto di Grou che presenta tantissimi alberi monumentali”.

The Green mette però anche in guardia dai possibili pericoli: “Mercoledì e domenica è partita la caccia al cinghiale quindi è sconsigliato andare a fare escursionismo se non in territori in cui è vietato praticarla come quelli del Parco Alpi Liguri”.