video
play-rounded-outline
03:52

Il commissario ad acta Claudio Scajola questa mattina nella sede della Provincia di Imperia ha nominato subcommissario Cecilia Brescianini, ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione civile della Regione Liguria. Sarà affiancata dalla dott.ssa Manuela Pertici, dirigente Arpal, dalla dott.ssa Katia Giordano, funzionario Regione Liguria – Difesa del suolo, e dal geometra Rodolfo Lengueglia, funzionario Regione Liguria – Lavori pubblici.

Il lavoro da svolgere comprende la ricognizione dello stato di attuazione e di avanzamento degli atti assunti dal precedente Commissario ad acta, l’esecuzione di tutti gli adempimenti per l’aggiornamento del Piano d’Ambito e la sua approvazione con il programma degli interventi, la redazione del Piano economico-finanziario, del Piano tariffario e del modello gestionale e organizzativo. Tutto ciò per un eventuale nuovo affidamento del servizio idrico integrato nel rispetto delle normative del settore.

“L’obiettivo è quello di garantire l’acqua a tutti, al giusto costo. Per raggiungerlo ho voluto accanto a me uno staff tecnico altamente qualificato perchĂ© c’è l’urgenza di portare a compimento alcuni punti strategici per il futuro idrico di questo territorio. Non percepirò il mio compenso, che sarĂ  distribuito ai componenti dello staff: non ci sarĂ  quindi un aggravio di costi”, ha commentato ai nostri microfoni il presidente della Provincia.

Nel video, a inizio articolo, l’intervista completa a Claudio Scajola.