video
play-rounded-outline
02:24

Musica in filodiffusione, panchina dell’amore in piazza Martiri della Libertà e vetrine addobbate a tema: la città di Diano Marina celebra la festa degli innamorati con un weekend all’insegna dello shopping e del romanticismo.

Tanti gli esercizi commerciali che hanno aderito a questa iniziativa, come sottolinea la presidente di Confcommercio golfo dianese, Franca Weitzenmiller: “I negozi sono addobbati con decorazioni che ricordano la festa di San Valentino, inoltre siamo ancora in periodo di saldi quindi si fanno degli ottimi affari ma iniziamo già a vedere le prime novità. Vi aspettiamo nel dianese per un fine settimana di shopping, di musica all’insegna dell’amore”.

Con l’inizio dell’ultima settimana di saldi in Liguria (termineranno il 18 febbraio), è tempo di tracciare un primo bilancio per il mese di gennaio: “Abbiamo avuto nei weekend tantissima gente, grazie anche al clima – dichiara Franca Weitzenmiller. – È una ripresa, una ripresa molto lenta, non possiamo paragonare i saldi di quest’anno ai saldi che c’erano pre-pandemia, però si vede un movimento in più e vogliamo sempre essere positivi e che tutto riparta il più presto possibile.

Tra i commercianti il clima è positivo, adesso abbiamo tanti italiani durante il weekend ma stiamo aspettando gli stranieri. Siamo vicinissimi alla Costa Azzurra, quindi Mentone e Nizza, e questo porterà diversi turisti stranieri. Saranno soprattutto tedeschi e svizzeri che verranno qui per poi raggiungere le varie feste di carnevale nella vicina Francia, quindi anche questa prospettiva di febbraio è positiva”.