enrico meini

Dopo l’annuncio di Panerai di cancellare la sponsorship alle Vele d’Epoca di Imperia, arriva il commento di Assonautica Imperia, organizzatrice della manifestazione:

“Assonautica Imperia ha condiviso quest’oggi, durante l’Assemblea dei soci, la decisione presa da Panerai, comunicata informalmente nelle scorse settimane alla segreteria dell’associazione, di annullare il Panerai Classic Yacht Challenge.

Come spesso avviene nelle aziende, il cambio di Amministratore Delegato ha comportato la scelta di nuove e differenti strategie di marketing.

Panerai, quindi, dopo 14 anni ha deciso di concludere l’esperienza nel mondo delle Regate d’Epoca. Il Panerai Classic Yacht Challenge termina la sua avventura nel 2018 e non possiamo che ringraziare l’azienda per averci onorato di aver fatto parte del circuito e per averci permesso, anche in quest’ultima edizione, di essere tra le tappe più prestigiose del Mediterraneo.

La decisione di Panerai non significa, però, la fine delle Vele d’Epoca di Imperia che è un brand di Assonautica dal 1986 e in questi 32 anni di esistenza ha attraversato molte e diverse fasi ed è stato parte di importanti circuiti, mantenendo sempre la propria identità.

Siamo molto dispiaciuti per la decisione di Panerai con cui quest’anno si è instaurata un’ottima sintonia e che ha mostrato grande favore e apprezzamento per l’organizzazione a mare e a terra del Raduno imperiese.

Assonautica sta già guardando al futuro. Soddisfatti del risultato ottenuto in quest’ultima edizione e forti del riconoscimento degli sponsor per il lavoro svolto, alcuni partner hanno già confermato l’interesse per i prossimi eventi, abbiamo attivato un gruppo di lavoro per organizzare il futuro delle Vele d’Epoca.

Le Vele d’Epoca di Imperia sono state, sono e rimarranno un’importante manifestazione per la città di Imperia e per gli amanti del mare e della vela.”