video
play-rounded-outline
01:30

“Negli ultimi mesi si è creato un ulteriore isolamento. Già la Provincia di Imperia storicamente non è localizzata in un contesto centrale a livello nazionale, con tutto quello che è successo siamo ancora più staccati”. Così interviene il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra, a margine della tavola rotonda che si è svolta giovedì a Sanremo, dal titolo “Politica e Impresa: la responsabilità di essere competitivi”.

Al centro degli interventi la delicata tematica delle infrastrutture e dei collegamenti con il Ponente ligure. “Siamo quasi un’isola – dichiara Della Pietra – contornati da una situazione viaria che non funziona da un punto di vista stradale, ferroviario, di collegamenti con il Piemonte e marittimi. C’è molto da fare”.

“Le nostre strutture ricettive e le attività imprenditoriali non possono patire questo – prosegue – dobbiamo poter operare nelle medesime condizioni in cui operano i nostri colleghi piemontesi, lombardi, veneti o toscani. La situazione si è generata in un momento di assoluta crisi, ci auguriamo e siamo convinti che tutto si vada a normalizzare. Non è solo una questione autostradale ma anche ferroviaria”.

L’intervista integrale al direttore di Confindustria Imperia è visibile nel video-servizio di Riviera Time.