OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mancano ormai pochi giorni ad Aromatica, la manifestazione dedicata a basilico, erbe e profumi del Ponente ligure, la cui quinta edizione è in programma a Diano Marina da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio. Un appuntamento che intende valorizzare e promuovere il territorio anche attraverso i suoi prodotti tipici.

Per l’occasione è prevista una missione incoming di giornalisti tedeschi del settore floricolo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Distretto Florovivaistico della Liguria, che ha segnalato i contatti delle più autorevoli riviste specializzate nell’ambito della floricoltura europea, proprio con l’obiettivo di invitarne i capi redattori/giornalisti in Liguria e far conoscere loro le realtà principali produttive della nostra regione, in modo che loro possano poi a loro volta promuovere le produzioni liguri a tutto il pubblico che le loro riviste sono in grado di raggiungere.

I giornalisti, che soggiorneranno a Diano Marina, arriveranno nel pomeriggio di giovedì 26 aprile. Nella giornata del 27 visiteranno le principali aziende floricole della zona dell’albenganese, il 28 visiteranno Euroflora e nella mattinata di domenica 29 si recheranno ad Aromatica. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il settore floricolo, con un focus particolare sulle aromatiche – che rappresentano la principale produzione agricola ligure – sul mercato del Nord Europa, il principale mercato di destinazione delle produzione locale.