Oltre venti strutture turistiche del Golfo Dianese per il terzo appuntamento andato in scena alla Cooadi nell’ambito del progetto Aromatica Off. Una platea qualificata e interessata che ha ascoltato i consigli dispensati dall’esperta Orietta Zaccaro, del laboratorio di gastronomia “La Cucina delle Erbe” di Ceva, sul tema “Erbe, erbette e verdure in foglia: nuove idee, dall’antipasto al dolce”.

L’incontro, inizialmente teorico e poi anche con una parte pratica ai fornelli, ha riguardato l’utilizzo di erbe aromatiche, erbette e verdura in foglia (bietole, borragine, cavolo nero) in tutte le portate, dall’antipasto al dolce. Finale in bellezza con stuzzicanti crostini spalmati con crema di robiola agli aromi freschi e sorprendenti chips di cavolo nero.

Orietta Zaccaro tornerà nel Golfo Dianese a gennaio per una cena a quattro mani in un agriturismo con un menù realizzato con prodotti di stagione a km0.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa il Consorzio RB Plant, Frantoio Venturino e Acqua Calizzano. Hanno collaborato, oltre a Cooadi, Federalberghi e Confcommercio del Golfo Dianese.