Arma e Taggia, settembre all'insegna dello sport
play-rounded-outline
02:43

Il Comune di Taggia si prepara al mese di settembre con un calendario ricco di manifestazioni sportive.

“Dall’anno scorso, abbiamo deciso di creare un mese di settembre dedicato completamente allo sport, per dare una vetrina alle associazioni per avere nuovi atleti e indirizzare i ragazzi alle loro discipline sportive”, afferma il Consigliere Raffaello Bastiani.

Il calendario degli eventi partirà il 1 settembre con la “Run Nordic Walking” e la “Running Free“, che prenderanno piede all’interno della cornice di Meditaggiasca.

Il 7 settembre in Piazza Chierotti ad Arma ci sarà un’esibizione della Ginnastica Riviera dei Fiori; il giorno dopo, 8 settembre, il “Memorial Cassini” riporterà a Taggia la disciplina del “balùn” in Piazza Cavour e nel Pantàn.

Il 12 settembre, nuovamente in Piazza Chierotti, ci sarà un’iniziativa per la promozione del tennis tavolo. Il giorno dopo, 13 settembre, nello stesso luogo ci sarà una manifestazione di tecniche di difesa personale a cura della Kalah Academy. Il 14 settembre la piazza ospiterà il tatami del Judo Club Sakura.

Il 23 settembre vedrà il passaggio della manifestazione di Triathlon sulla pista ciclabile, con il patrocinio diretto del Comune.

Ringraziamo di cuore tutte le società sportive per il loro grandissimo contributo alla crescita della comunità”, conclude infine il consigliere Bastiani.