Arma di Taggia, tutti in pista per la 62° edizione del carnevale dei ragazzi
play-rounded-outline
02:05

62esima edizione per il Carnevale dei Ragazzi ad Arma di Taggia, una tradizione consolidata che non ha tradito le aspettative. Bambini e genitori in festa hanno accompagnato l’attesa parata che vede protagonista quest’anno nientemeno che l’universo videoludico di Super Mario.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori, tra cui il presidente del Comitato “Natale a Villa Boselli” Riccardo Actis: “Il tema di Super Mario in realtà doveva essere quello dell’anno scorso ma purtroppo, avendo perso un nostro carissimo amico, abbiamo rimandato. Tuttavia ci siamo promessi di riproporlo avendo il tempo di organizzarlo al meglio e questo è il risultato in suo onore“.

Un tripudio di idraulici baffuti, funghi e piante “mangiatutto” hanno colorato le strade della città a bordo di veri go-kart e il consueto accompagnamento musicale della banda “Canta e Sciuscia“.

Numerose fermate nel corso della parata hanno dato spazio a goliardici siparietti in un’esplosione di coriandoli e festoni, per poi raggiungere l’apice conclusivo di fronte alla grande chiesa con la distribuzione per i bambini dei tradizionali crustoli e pesciolini rossi.

Per il tema dell’anno prossimo, lasciateci riposare un po’“, scherza Riccardo ai nostri microfoni: “Ci penseremo, ma sarà sicuramente un 63° carnevale ancora meglio di questo“, conclude con un sorriso.